lunedì 25 marzo 2013

NELLA CHIESA NUOVA




Venerdì 22 marzo, alle ore 19, 
 il vescovo di Lezhe mons. Ottavio Vitale ha celebrato la prima santa messa nella nostra nuova chiesa, in occasione della Mariapoli 2013. Intensa l'emozione, grande la gratitudine a Dio e a quanti ci stanno donando questo bel luogo.  L'interno è ancora spoglio, eppure già vibra di un sano clima di spiritualità e di comunità. L'evento si è ripetuto il giorno delle Palme: alle ore 9.30 la processione con circa trecento fedeli è entrata dall'ingresso principale, con grande entusiasmo.







L'aula principale si è ben presto riempita, molti sono rimasti senza parole, alcuni anziani erano commossi. 
 Vogliamo ringraziare l'Ass. PROJESU di Bergamo per la fedeltà con cui sta portando a termine l'edificio; grazie ai nostri volontari che si stanno adoperando per le rifiniture finali. 
Sabato 23, sulla ripida strada che collega Kalmet al santuario di S. Eufemia si è svolta la Via Crucis dei giovani della diocesi, con oltre mille partecipanti. I nostri giovani hanno portato la croce dalla nona alla decima stazione.
Kristian, Serxhjo, Francesk sotto la croce
  



La collina di S. Eufemia, sotto il primo sole di primavera, ha fatto pensare al Calvario, già smentito dalla forza della Risurrezione.

Buona Settimana Santa da Shengjin.

1 commento:

  1. Godo con voi per l'opportunità che è stata donata di poter celebrare nella chiesa non ancora terminata. La partecipazione alla Via Crucis pure mi ha fatto bene. Coraggio, seminiamo a larghe mani e a Lui la raccolta. Un abbraccio Sr Lorenza

    RispondiElimina