martedì 11 dicembre 2012

12 dicembre 2012


Continua a piovere, da questa notte manca la corrente. Il generatore funziona in continuazione, dato che occorre tenere attive le pompe per evitare allagamenti.
Il Comune non ha ancora attivato la nuova fognatura e così i tombini faticano a scaricare tutta l'acqua piovana. Il giardino è una grande pozzanghera. 
Confidiamo nel ritorno del sole.
Intanto guardiamo con soddisfazione alla nuova chiesa, donata dall'Associazione Projesu di Bergamo. La speranza è di vederla finita per il prossimo settembre. Sarà dedicata a San Giovanni Battista, che dà il nome anche al paese (Shen Gjin). 
   In attesa del tempio, intensifichiamo l'attenzione alla comunità cristiana, nella quale non mancano i segni di speranza. Si può ormai contare su un bel gruppetto di adulti che curano la catechesi e il servizio Caritas. Domenica 16 dicembre vivremo insieme una giornata di ritiro spirituale.
I bambini della scuola sono numerosi e felici di crescere in un ambiente bellissimo.
Davvero il Signore sta benedicendo questo popolo e la nostra missione.  
Ciao a tutti, grazie dell'aiuto che ci donate.

Le sorelle di Shengjin  

1 commento:

  1. La virtù che più spesso vi viene chiesta, è forse la pazienza: di anno in anno sembra di fare così pochi progressi, con gli occhi umani; ma se proviamo a guardare con gli occhi di Dio, davvero sta benedicendo la vostra comunità, e fiori e frutti si possono cogliere già.

    RispondiElimina