lunedì 24 dicembre 2012



VIGILIA DI NATALE 2012


A tutti, ancora, il nostro augurio e un affettuoso saluto. 
 Ieri sono arrivate Sara, Stella e Silvia, tre affezionate amiche italiane. Ci stanno aiutando nel gesto atteso della distribuzione alle famiglie più povere di un pacco-viveri quest'anno davvero sostanzioso.
Gli albergatori di Shengjin sono stati molto generosi e ci hanno regalato tutto il necessario: farina, olio, zucchero, formaggio, salsa, pasta e riso... Siamo tutti molto contenti: i poveri,  gli imprenditori, il gruppo della Cresima che ha pensato alla distribuzione, e noi, che vediamo allargarsi il cerchio della solidarietà e dell'attenzione agli altri.
C'è un bel sole, i ragazzi stanno giocando nel campetto, molti a mezze maniche.

Alle 17 faremo un giro in paese con i bambini per cantare gli auguri, poi aspetteremo l'ora della Santa Messa, alle 21.
Viviamo ancora nel ricordo affettuoso di Madre Gabriella - che in Albania è venuta  alcuni anni fa - morta a Bergamo  nei giorni scorsi.
Lei, in questo giorno, sapeva dire cose belle alle sue comunità.     Mandaci, dal cielo, pensieri santi e gesti cordiali, Madre Gabriella e  resta con noi.

 
 

1 commento:

  1. Sono con voi per augurare a tutti di Shengjin e a voi in particolare un Natale di pace. Un saluto a Sara, Stella e Silvia.Alle nostre carissime sorelle l'abbraccio di tutte le suore della provincia. Dal cielo Madre Gabriella ci sorride e ci benedice. Ciao Sr Lorenza

    RispondiElimina